Quali sono stati i momenti che hanno maggiormente segnato questo viaggio fotografico in Myanmar?
Abbiamo dato ai nostri nomadi la possibilità di “salvarne” soltanto 5 e di elaborare una personale “top five” del viaggio. Una “top five” fatta di fotografie e, per chi ha voluto, anche di parole.
I nostri fotografi “nomadi” hanno quindi fatto le loro scelte per raccontarci un pezzetto di Myanmar. Sono immagini di momenti particolarmente divertenti o emozionanti; non necessariamente fotografie perfette o le migliori: sono semplicemente le più significative.
Il viaggio in Birmania si è svolto dal 15 al 30 aprile 2017 (per vedere il programma e l’itinerario di viaggio clicca qui)
Iniziamo però con qualche fotografia del gruppo di viaggiatori: pochi (ma buoni!) per addentrarsi e perdersi nella realtà birmana!
Partiamo!
[per leggere le descrizioni delle varie fotografie cliccate sulle immagini]
La top 5 di Laura Carletti
Laura ci racconta un paese in costante oscillazione tra modernità e tradizione, in cui i cellulari sono onnipresenti, insieme a longy e pagode buddiste!
Il Myanmar di Vincenzo Quagliotti
Vincenzo sceglie di far parlare le immagini, aggiungendo una sola parola a fare da didascalia. I soggetti sono sempre umani, con una sola eccezione, che forse eccezione non è!
Michele Landi e i suoi 5 momenti indimenticabili
Michele ci mostra la Birmania “in soggettiva”. Mette la faccia e se stesso nel racconto, includendo un selfie insieme a Rossana!
5 momenti di vita vissuta scelti da Rossana Lecca
Della Birmania, Ross ci riporta frammenti della vita di tutti i giorni: attimi forse comuni, ma che ai nostri occhi di “stranieri” si gonfiano di fascino e curiosità per un mondo così distante dal nostro.
La top 5 di Francesco Damiano
Francesco ritrae lo spirito della Birmania: attimi di preghiera, giovani monaci, bambini e ragazzi nei contesti più comuni e poveri.
Walter Rossi: 5 ritratti
Di Walter abbiamo selezionato 5 vividissimi ritratti. Ha catturato in modo impeccabile l’intensità degli sguardi e delle espressioni. La luce, pur naturale, è sempre interessante e scultorea.
Ed ecco il video del viaggio!
Lascia una risposta