Come vi avevamo preannunciato abbiamo ripetuto il laboratorio fotografico “Ritratti di gusto”, svolto insieme ai ragazzi del CEPIM Torino, con i nostri soci, durante un Raduno Tribale.
Siamo stati più cattivi nella scelta di ingredienti (abbiamo incluso aglio, pasta d’acciughe e peperoncino piccate al catalogo di gusti proposti), ma alla fine forse i ragazzi del CEPIM ci hanno battutto per quanto riguarda l’espressività! Ecco una come è andata …
Ingredienti:
Per il set
- Fondale azzurro
- Sgabello
- Luci continue
- Volontari/modelli disposti ad assaggiare qualsiasi cosa
Per la preparazione degli assaggi:
- Cuochi improvvisati (e perfidi)
- Alimenti base ( qualunque cosa abbia un gusto forte e definito dolce, salato, amaro, acido, piccante, balsamico, speziato)
- fogli e pennarelli per appuntare i mix improbabili
Fotografi appassionati dotati di macchine fotografiche
Svolgimento:
Mescolare gli ingredienti ed i ruoli un po’ a caso. Impostare parametri di scatto corretti (ISO alti, diaframmi sufficientemente chiusi da avere la scena tutta a fuoco, tempi brevi per fermare la scena) ed avere prontezza nello scatto.
One Response
Le nostre promozioni: l'idea regalo che stai cercando! - Reflextribe
[…] di viaggio, di fotografia nel cinema. Abbiamo fatto un laboratorio di still life, un laboratorio “Ritratti di gusto”, una serata in camera oscura…. Insomma c’è davvero un po’ di tutto e per tutti […]