Non ci restano che le storie e le narrazioni diventano via di fuga da un presente complicato.
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente sospesi e “faticosi”. L’incertezza ci ha bloccato, ma le storie ci hanno permesso di muoverci, di attivarci, anche di viaggiare.
Vorremmo quindi condividere in questo post le narrazioni visive che hanno visto la luce in occasione di due corsi on-line molto speciali, svolti tra gennaio e febbraio 2021: “Visual Story Telling” e una primissima edizione di “Fotografare Parole”.
In comune questi due percorsi hanno la narrazione: nel caso del “Visual Story telling” essa nasce da un tema, una parola chiave, mentre in “Fotografare Parole” i partecipanti scelgono liberamente un testo al quale ispirarsi. Entrambi i percorsi, hanno avuto il grande merito di far attivare la creatività, conquistando i partecipanti che sono riusciti, nella quasi totalità dei casi, a completare il percorso con un elaborato sensato ed originale.
Non ci sembra cosa da poco.
Guarda i progetti:
Ai link sottostanti speriamo di dare il giusto spazio e valore ad ogni singolo lavoro. Ringraziamo le docenti Anna Brignolo e Lisa Lardon, per la preparazione e la pazienza: se i progetti sono quelli che vedete è anche merito loro che hanno saputo incanalare, contenere, indirizzare le follie di due gruppi molto variegati.
Lascia una risposta